Un brindisi all’Alba

La Jessica di Machete ospite oggi al Nastro Azzurro Club del Lido. Che accoglie anche il maestro Trovajoli, premiato dalla Mostra
1 Settembre 2010
Un brindisi all’Alba

(Cinematografo.it/Adnkronos) – Jessica Alba, la star più contesa di Hollywood, vera e propria bomba sexy del cinema made in Usa inaugura oggi, giorno dell’apertura della Mostra del Cinema di Venezia, il ricco programma di eventi del Nastro Azzurro Club, lo spazio intitolato alla celebre birra realizzato sulla terrazza di fronte al Casinò al Lido di Venezia per ospitare junket, interviste, dibattiti e feste esclusive durante gli undici giorni della mostra. L’attrice, apparsa per la prima volta sul grande schermo con il film Vacanze a modo nostro ha raggiunto la celebrità grazie alle sue interpretazioni da protagonista nella serie Dark Angel. Si è poi confermata attrice di primo piano in film come Honey (2003), Sin City (2005) e Tutte pazze per Charlie (2007). Jessica Alba parteciperà insieme con il regista Robert Rodriguez e l’attore Danny Trejo al junket per la stampa internazionale del film Machete che si svolgerà appunto nel Nastro Azzurro Club. Il nuovo film d’azione del regista di Planet Terror aprirà la sezione dei film di Mezzanotte al Lido. Machete è diretto da Rodriguez insieme ad Ethan Maniquis ed è interpretato anche da Michelle Rodriguez, Cheech Marin, Steven Seagal, Jeff Fahey, Don Johnson, Lindsay Lohan e Robert De Niro.
Altro ospite d’eccezione dello spazio Nastro Azzurro nella giornata inaugurale del festival sarà il Maestro Armando Trovajoli, che parlerà di musica e cinema prima di essere premiato nella cerimonia inaugurale al Palazzo del Cinema. L’incontro, organizzato da Rai Trade, si svolgerà alle 16.30. Per il secondo anno consecutivo Nastro Azzurro è sponsor ufficiale della Mostra di Venezia. Lo spazio scelto si propone così come un punto di riferimento per il mondo del cinema e della cultura, addetti ai lavori, operatori del cinema e della comunicazione, giornalisti, autori, registi e rappresentanti artistici e istituzionali. Il Nastro Azzurro Club ospiterà grandi nomi del cinema e dello spettacolo come John Turturro, la popstar Ligabue, l’attesa, ‘inquietante’ Noomi Rapace, protagonista di Beyond e nota per la saga “Millennium” e tra gli italiani Ascanio Celestini, Carlo Mazzacurati, i vincitori del premio ai migliori giovani emergenti, intitolato all’ex direttore della Mostra Guglielmo Biraghi. La pubblicazione quotidiana sul sito www.nastroazzurro.it di contributi foto e video che raccontano le giornate ed esplorano retroscena e curiosità dell’evento, permetterà inoltre al pubblico di seguire in tempo reale la Mostra secondo una nuova prospettiva.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy