White House sotto attacco per Jamie Foxx e Aaaron Eckhart, JFK per Paul Giamatti e Nancy Reagan per Jane Fonda, mentre Tom Cruise e Denzel Washington si litigano The 28th Amendment: ecco le pellicole presidenziali in arrivo nel 2013 ( e non solo).

Olympus Has Fallen
Action-thriller diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Gerard Butler, Aaron Eckhart, Radha Mitchell e Morgan Freeman, Olympus Has Fallen ha per protagonista un ex agente dei Servizi Segreti in disgrazia (Butler), richiamato in servizio quando i terroristi conquistano lo Studio Ovale. Mr. President è Eckhart, arriverà nelle sale USA il 5 aprile 2013, battendo sul tempo White House Down di Emmerich.

White House Down
Jamie Foxx è il Presidente Usa in White House Down del catastrofico Roland Emmerich. Al suo fianco il supersexy Channing Tatum, l'action thriller scritto da James Vanderbilt (The Amazing Spider-Man) è incentrato sulla conquista della Casa Bianca da parte di forze paramilitari. Arriverà in sala il 28 giugno 2013, si attende la recensione di Obama. Ammesso che il Petraeus-gate non lo mandi a casa prima.

Parkland
Ebbene sì, ancora JFK. Paul Giamatti, Billy Bob Thornton e Jacki Weaver porteranno sullo schermo il fact crime di Vincent Bugliosi Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy. E' Parkland, scritto e diretto dall'esordiente Peter Landesman e prodotto da Tom Hanks: racconta i caotici  eventi del Parkland Hospital di Dallas il 22 novembre 1963, giorno dell'assassinio del presidente.

The Butler
Jane Fonda è la First Lady Nancy, Alan Rickman il consorte Ronald Reagan, e poi Nixon (John Cusack), Eisenhower (Robin Williams), JFK (James Marsden) e Jackie (Minka Kelly). The Butler ha per protagonista il maggiordomo Eugene Allen (Forest Whitaker), in pianta stabile alla Casa Bianca per 34 anni e 8 presidenti. Nel cast Oprah Winfrey, regia di Lee Daniels e script tratto da un articolo del Washington Post.

The 28th Amendment
Il presidente Ben Cahill scopre che un comitato segreto controlla il governo americano dalla II Guerra Mondiale, e rischia la pelle. Progetto tormentatissimo, script di Alex Kurtzman e Roberto Orci, regia affidata a Florian Henckel von Donnersmarck (Le vite degli altri), non si sa se The 28th Amendment vedrà il buio in sala, ma per Mr. President si sono fatti due nomi illustri: Tom Cruise e Denzel Washington.