Mediterraneo mare di vita, il primo film-documentario italiano di “edutainment” (“educational” ed “entertainment”) prodotto, diretto e co-scritto da Caterina Ponti per Paradise Entertainment viene presentato al Cinema Trevi, a Roma, venerdì 13 aprile alle ore 20.30. Per l'occasione, sarà consegnato a Caterina Ponti e a Gianluca Nardulli - produttore esecutivo e co-autore dell'opera - il Premio Speciale del Roma Film Festival presieduto da Adriano Pintaldi.
Dopo cinque proiezioni pubbliche che hanno avuto luogo prima in Sardegna (a Sassari, Gairo, Nuoro e Cagliari) e poi in Umbria (ad Assisi), l'opera docu-filmica della Ponti arriva nella capitale: 80 minuti per ammirare le meraviglie del Mare Nostrum, tra esseri viventi e scorci mozzafiato, paesaggi incredibili e anfratti ancestrali.
Spettacolo che associa cultura ed intrattenimento, quello con Mediterraneo mare di vita è un appuntamento primaverile della “Rome by Night” e rappresenta un plurimo attestato di gradimento da parte della Capitale e da chi opera ai massimi livelli nel sostegno e supporto della Settima Arte italiana. Caterina Ponti e Gianluca Nardulli ringraziano A. Pintaldi ed il suo “Roma Film Festival”, il CSC e la Città Eterna per la così calorosa accoglienza, e confermano di voler continuare in futuro il cammino della "diffusione dell'educazione per tutti, credendo nel libero e sinergico scambio di idee e conoscenze”, rimarcando “il bisogno di promuovere anche la scienza, la ricerca, la cultura, incentivando la conoscenza attraverso i new media e nuove vie della comunicazione, con l'utilizzo di tutti quegli strumenti con i quali si possono avvicinare i popoli: c'è bisogno di realizzare contenuti dalla valenza universale, fruibili da tutti, senza distinzione di lingua, razza, sesso o religione".