Trento live

Il festival di cinema e culture di montagna si svolgerà dal 30 aprile al 9 maggio: in presenza, scopri
Trento live

Il primo festival di cinema dell’Afic (Associazione Festival italiani di Cinema) che si terrà dal vivo è la 69. edizione del Trento Film Festival, il festival di cinema e culture di montagna che si svolgerà dal 30 aprile al 9 maggio. Il festival si era organizzato per un’edizione interamente digitale, ma l’annunciata riapertura dei cinema e il ritorno del Trentino in zona gialla ha spinto la manifestazione a una riorganizzazione dal vivo, così da poter nuovamente assaporare la magia di entrare in sala e il fascino del grande schermo.

Tutti i 98 film in selezione saranno proiettati al Multisala Modena di Trento, seguendo le normative e i protocolli legati all’emergenza sanitaria. I film saranno disponibili anche online dal 30 aprile fino al 16 maggio sulla piattaforma dedicata online.trentofestival.it. Sui canali social del manifestazione sarà inoltre  possibile assistere a decine di eventi alpinistici, letterari e scientifici che verranno trasmessi in live streaming.

«Essere il primo festival di cinema di questo 2021 a tornare in sala – ha spiegato il presidente Mauro Leveghi – e fare da apripista in Italia per un settore così duramente colpito dalla pandemia, ci rende orgogliosi e pronti per una nuova sfida: quella di ripartire e guardare al futuro».

Il Trento Film Festival è la più antica rassegna al mondo di cinema e culture di montagna: un vero e proprio laboratorio sulle culture delle terre alte, sempre pronto ad esplorare i cambiamenti nel modo di vivere la montagna e l’avventura. Il Festival proseguirà in estate, a Trento (9-13 giugno)  e nelle valli trentine.

Il programma cinema ed eventi è disponibile sul sito www.trentofestival.it.

Dalle 17.00 di oggi sarà consultabile anche il programma giornaliero delle proiezioni che si terranno al Multisala Modena di Trento.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy