Trentino Film Commission approva 5 progetti

Terza e ultima call del 2021, ecco a quali opere nazionali e internazionali è stato riconosciuto il contributo a fondo perduto
23 Dicembre 2021
Business, In evidenza
Trentino Film Commission approva 5 progetti
Castel Beseno - Foto Daniele Lira Besenello,

Sono 5 i progetti approvati nella terza e ultima call 2021 che hanno ottenuto il contributo a fondo perduto stanziato dalla Trentino Film Commission e destinato a opere cinematografiche, di fiction, di animazione, di serie, di documentari e di programmi per la televisione, sia nazionali sia internazionali.

Tra le produzioni selezionate troviamo due progetti internazionali: il primo è Hambre, un lungometraggio coprodotto da Italia, Cile e Venezuela e diretto dalla regista Joanna Nelson; il secondo è invece un progetto destinato alla televisione, una serie tv girata in Francia, Italia e Giappone intitolata Drops of God, diretta dal regista Oden Ruskin e prodotta da Les Productions Dynamic Sas. Si tratta di un progetto multinazionale e multilingue, adattamento del fumetto giapponese best-seller “Kami, no Shizuku”.

Abbiamo poi un nuovo episodio del tv movie di Mediaset Din Don 5, diretto dal regista Paolo Geremei e prodotto dalla Sunshine Production srl, che ancora una volta sceglie le location trentine per girare un nuovo capitolo di questo divertente film destinato al piccolo schermo.
Tra i progetti approvati c’è anche il cortometraggio  vincitore del bando Corti AIR3 2021 dell’Associazione Italiana Registi, Quando piove a Baden-Baden, diretto dal regista Alessandro Soetje e prodotto da Nantucket Film srl.

Infine tra i titoli anche la serie Undercut: l’oro di legno – V stagione diretta da Mario Barberi, ideata e prodotta dalla società trentina GiUMa Produzioni, che racconta il lavoro delle migliori squadre di boscaioli per il dopo Vaia, in onda su DMax.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy