Torna Soundtrack Stars Award

A Venezia per il settimo anno il riconoscimento alle colonne sonore. Anche la cantautrice Nina Zilli e la nostra Marina Sanna nella giuria presieduta da Laura Delli Colli
Torna Soundtrack Stars Award

Nina Zilli, cantautrice, legata al cinema soprattutto dalla canzone lanciata da Mine vaganti di Ferzan Ozpetek, affianca quest’anno i giornalisti cinematografici che saranno in Giuria al Lido per la settima edizione del Soundtrack Stars Award. Si tratta del Premio Collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2019, al via con Venezia76 da mercoledì 28 agosto, che premierà la migliore colonna sonora tra i film del Concorso Ufficiale consegnando anche i Premi Speciali di quest’edizione.

Insieme a Nina Zilli, per la prima volta a Venezia, fanno parte della Giuria guidata da Laura Delli Colli (Presidente dei Giornalisti Cinematografici Sngci): Antonella Nesi (Agenzia Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (Repubblica) e Giuseppe Fantasia (Huffingston Post). Con loro due tra le voci più amate di Radio Italia: Manola Moslehi e per la prima volta Marco Maccarini.

Consegna dei premi Venerdì 6 settembre (alle 15.00, all’Italian Pavilion – Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior – Lido).

Soundtrack Stars Award– nato da un’idea dell’agenzia Free Event- punta a valorizzare – insieme al SNGCI e in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori – il ruolo fondamentale della musica nel mondo del cinema. L’edizione 2019 della manifestazione è sostenuta da Laboratoires Filorga Paris, main partner del premio, insieme a APT servizi Emilia Romagna e al media partner Radio Italia.  Gli organizzatori ringraziano Istituto Luce Cinecittà per la cortese disponibilità.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy