E' stato assegnato a QMI, l'azienda italiana guidata da Giovanni Cova, leader nell'entertainment marketing, il 43° Key Award nella categoria Product Placement. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera al Cinema Orfeo di Milano alla presenza di importanti personalità del mondo della comunicazione dell'economia e dello spettacolo.
Il riconoscimento premia il brillante lavoro svolto da QMI che, grazie ai suoi consolidati rapporti con le principali case di produzione e distribuzione del panorama cinematografico nazionale ed internazionale, è riuscita ad integrare all'interno della trama dell'ultimo film di Paolo Sorrentino, This Must be the Place uno speciale co-protagonista: un trolley prodotto dall'azienda Tumi che segue il protagonista Cheyenne nel suo viaggio.
QMI, grazie ad una collaborazione diretta con il regista napoletano è riuscita a realizzare un placement perfettamente integrato che si sposa con la trama: Cheyenne, interpretato da Sean Penn, è una rock star in declino che, informato dell'imminente morte del padre, si mette in viaggio attraverso l'Europa e gli Stati Uniti alla ricerca di Aloise Lange, l'ufficiale nazista che durante la seconda guerra mondiale ha perseguitato proprio il padre di Cheyenne in un campo di concentramento. Un placement perfettamente integrato sullo schermo, non invasivo, a completo supporto della trama e del personaggio che Paolo Sorrentino ha immaginato come protagonista di questa incredibile e toccante storia.