Their Voice al Lido

Il 2 settembre presso lo Spazio FEdS della Mostra di Venezia la presentazione del cortometraggio di Edoardo Nervi, Lea e Vera Borniotto. Realizzato con il supporto di Animal Equality USA e Animal Equality Italia
Their Voice al Lido
Their Voice

Sarà presentato giovedì 2 settembre alle ore 15.00 presso lo Spazio FEdS di Venezia 78 il cortometraggio Their Voice, di Edoardo Nervi, Lea e Vera Borniotto.

Their Voice, seguito spirituale di Innermind (presentato allo Spazio FEdS durante la passata edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia) è realizzato con il supporto di Animal Equality USA e Animal Equality Italia, per raccontare con un forte linguaggio metaforico gli orrori nascosti nell’industria della carne, e non solo.

Nel cast, Lea Borniotto, Vera Borniotto, Valentina Pellitteri, Roberto Dal Ben, Edoardo Barberis, Riccardo Ranno.

Intervengono alla proiezione Lea e Vera Borniotto, registe e attrici; Edoardo Nervi, regista e direttore della fotografia.

Edoardo Nervi con Lea e Vera Borniotto

Si tratta del secondo corto di denuncia sceneggiato e diretto a sei mani da Alienside Studio: un team di creativi “generazione Z” fondato a Genova nel 2020 da Edoardo Nervi (regista e direttore della fotografia) e le gemelle Lea & Vera Borniotto (registe e performer), che ha scelto il linguaggio cinematografico underground e il web per diffondere contenuti visionari e fantastici legati a tematiche di valore sociale.

“Avevamo già individuato come location la vecchia Colonia di Monte Maggio, una costruzione d’epoca fascista sulle alture genovesi” – raccontano i registi – “E durante i primi sopraluoghi abbiamo fatto una scoperta agghiacciante: nascosti nel seminterrato c’erano i resti di un antico mattatoio: ganci arrugginiti, canali di scolo e schizzi di sangue rappreso sui muri. Quello è diventato il nostro set”.

Popolato da Clown violenti e mostruosi, il film ha toni surreali e dark resi ancora più intensi dal sound elettronico della colonna sonora firmata da Ginevra Nervi. Il grido della protagonista, al centro del film, è stato realizzato sovrapponendo e elaborando le vere urla straziate degli animali chiusi negli allevamenti e nei macelli.

Their Voice è disponibile su Amazon Prime. Prossimamente in uscita – ora su Amazon Prime (USA, UK, DE) e presto in anteprima nei cinema di Roma, Milano e Genova – il primo lungometraggio targato Alienside: Custodes (2021, Italia. 90’), un thriller gotico dal taglio astratto e concettuale. Il film in streaming, prodotto dal gruppo con la collaborazione di Mattia Stabile, è distribuito da Saturnia Pictures srl.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy