Ora sappiamo che il 2013 ci regalerà almeno un nuovo film di Martin Scorsese. The Hollywood Reporter rivela che la Paramount Pictures porterà The Wolf of Wall Street nelle sale americane il prossimo 15 novembre, in un momento cruciale della stagione tanto in previsione degli Oscar quanto per un eventuale passaggio ai grandi festival internazionali (Venezia e Toronto sono in programma a settembre, Roma a novembre).
L'adattamento del memoir di Jordan Belfort - lo spregiudicato broker di borsa interpretato da Leonardo Di Caprio - ha avuto una lavorazione molto lunga, da agosto 2012 a fine gennaio 2013, quando Scorsese ha richiamato parte della troupe e del cast per alcuni ciak integrativi.
Il 15 novembre si annuncia una data piena di grandi prime per l'America: oltre al nuovo lavoro di Scorsese, usciranno quel giorno The Counselor di Ridley Scott (con Michael Fassbender, Javier Bardem, Brad Pitt, Penelope Cruz e Cameron Diaz); The Fifth Estate di Bill Condon, sul caso Wikileaks (con Daniel Bruhl e Benedict Cumberbatch); Grudge Match di Peter Segal, con Sylvester Stallone e Robert De Niro nei panni di due ex pugili pronti a ritornare sul ring per un ultimo, sensazionale incontro.