E' on line Filmeter.net, un social network dove la passione per il cinema è alla base di ogni relazione tra gli utenti. Su Filmeter ognuno può tenere un diario personale in cui elencare i film visti, appuntarsi quelli da vedere e interagire con altre persone con interessi simili. Il diario personale permette di gestire la propria cineteca e per ogni film si dispone di una scheda dettagliata in cui poter inserire quando è stato visto, dove e con chi, il voto assegnato, la recensione e conoscere i giudizi degli altri utenti.
Su filmeter quello che conta non sono le recensioni dei critici cinematografici, ma i gusti personali degli utenti! Per questo il sito è dotato di un sistema innovativo in grado di tener traccia dei voti assegnati ai singoli titoli da tutti gli utilizzatori e di fornire consigli personalizzati sui film da vedere, a ciascuno sulla base delle preferenze manifestate sul sito. Con filmeter non si rischierà più di uscire dalla sala delusi per un film che non è piaciuto o di rimanere indecisi senza sapere cosa andare a vedere. Ci penserà filmeter a consigliare la scelta giusta!
Per provare la versione 1.0 del sito ed essere tra i pionieri di questo social network basta iscriversi a filmeter.net, anche su Facebook, Twitter e Pineterest.