Presentato Fuori concorso-non fiction nella Selezione Ufficiale di Venezia 79, il il film documentario "The Matchmaker" di Benedetta Argentieri incontra Tooba Gondal "The ISIS Matchmaker", che ci racconta la sua storia.

Da studentessa modello a reclutatrice jihadista: la sua non è una scelta isolata, come lei, migliaia di donne sono partite dall’occidente per abbracciare lo Stato Islamico in Siria. E ora vogliono tornare a casa.

Una produzione Fandango, prodotto da Domenico Procacci e Laura Paolucci, e distribuito da Fandango.

Alle musiche Gian Luigi Carlone, cofondatore della Banda Osiris, con la quale ha in attivo notevoli colonne sonore, iniziando con Matteo Garrone, e con le sue prime regie: "Gli ospiti", "Oreste Pipolo fotografo di matrimoni", "Estate romana", "L'imbalsamatore", "Primo Amore"; e una nutrita attività da solista, che lo vede comporre tra l'altro la recente colonna sonora de "3/19" di Silvio Soldini).

Le musiche di "The Matchmaker" sono disponibili su Edizioni RadioFandango.

Ascoltiamo il racconto di

Benedetta Argentieri

Giornalista, regista e autrice

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2022/09/Venezia-79_The-Matchmaker_Intervista-a-Bendetta-Argentieri.mp4"][/video]

 

Gian Luigi Carlone

Musicista, compositore, autore

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2022/09/Venezia-79_The-Matchmaker_Intervista-a-Gian-Luigi-Carlone.mp4"][/video]