Arriverà su Netflix venerdì 22 maggio la commedia The Lovebirds, con Issa Rae, Kumail Nanjiani, Paul Sparks e Anna Camp.

The Lovebirds è una rom-com che racconta la storia di Jibran (Kumail) e Leilani (Issa), coppia sull'orlo della rottura che viene involontariamente coinvolta in un bizzarro omicidio. Mentre cercano di risolvere il caso, devono capire come loro e la loro relazione possano sopravvivere alla notte.

https://www.youtube.com/watch?v=Y-rRtM7sC5A

L'anteprima del film era inizialmente prevista al festival SXSW, annullato per la pandemia. Anche l'uscita in sala, programmata per il 3 aprile, è stata cancellata.

Scritto da Aaron Abrams and Brendan Gall, The Lovebirds è diretto da Michael Showalter, già alla regia di The Big Sick, film per cui l'interprete e autore Kumail Nanjiani ottenne una candidatura all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Al suo fianco, Issa Rae, nominata a Golden Globe ed Emmy per la serie, da lei stessa creata, Insecure.

Nel cast anche Kelly Mourtagh, autrice e interprete di Shapeless, la cui uscita è prevista su Netflix sempre per il 22 maggio. Il film, vagamente basato sulla sua vita, racconta la storia di Ivy, una cantante di New Orleans in lotta per nascondere un disturbo alimentare.