La XXXII edizione del Fantafestival (Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli - realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Att. Culturali - Direzione Cinema, della Regione Lazio Assessorato Cultura Arte e Sport - si è conclusa domenica 1° luglio con una serata di premiazioni.
Si è aggiudicato il Pipistrello d'Oro al Miglior Lungometraggio Fantastico Italiano The Hounds, thriller paranormale diretto a quattro mani da Roberto e Maurizio Del Piccolo. Un'anteprima assoluta che ha conquistato la Giuria del Fantafestival perché capace di affrontare il tema del killer seriale sovrapponendovi sogni premonitori, inquietanti soggettive, omicidi cruenti e un efficace onirismo.
Quanto ai corti, il migliore è stato giudicato The Story of a Mother di Alessandro de Vivo e Ivano Di Natale. Pipistrello d'Oro al Miglior Cortometraggio Fantastico Italiano con i suoi diciassette minuti da favola. Un corto fantasy-horror ispirato all'omonimo racconto del 1847 di Hans Christian Andersen.