Il sequel di The Equalizer si farà e vedrà Antoine Fuqua e Denzel Washington ancora una volta insieme. L’annuncio risale a giugno 2015, quando la data di uscita dichiarata era il 29 settembre 2017. Ma gli impegni di entrambi hanno fatto slittare il tutto al 2018. I Magnifici 7 e il debutto alla regia dell’attore hanno rallentato lo sviluppo del progetto, con il primo ciak previsto per settembre dell’anno prossimo.

Il produttore Todd Black ha dichiarato: “Inizieremo le riprese dopo il Labor Day (il primo lunedì di settembre, ndr), forse anche prima, a seconda degli impegni di Denzel (Washington). Tutto dipende da un altro film che gireremo con lo stesso attore. Dobbiamo lavorare ancora un po’, poi inizieremo a cercare il villain”.

Sul film a cui accenna Todd Black non si hanno ancora notizie. Intanto, per questo nuovo capitolo si parla di tecnologia IMAX e Fuqua starebbe pensando a “nuovi effetti” che renderanno il film rivoluzionario. The Equalizer 2 sarà la quarta collaborazione tra Washington e il regista stunitense, dopo Training Day, The Equalizer e I Magnifici 7.