Paul Giamatti sarà il cattivissimo Rhino in The Amazing Spider-Man, secondo atto della rinnovata franchise sul supereroe Marvel, diretto ancora una volta da Marc Webb. Lo riporta The Hollywood Reporter. Si tratterebbe del secondo villain previsto dal film dopo Electro, che sarà invece interpretato da Jamie Foxx. Anche Felicity Jones, aggiunge la testata, sarebbe in trattative per una particina nel film che sarà nelle sale il 2 maggio 2014.
Alter-ego di Aleksei Mikhailovich Sytsevich, Rhino è apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man #41, fumetto uscito nell'ottobre 1966. Aleksei Sytsevich, che aveva bisogno di denaro per far espatriare la sua famiglia dalla Russia, fu convinto da due spie di un paese straniero, a sottoporsi ad un trattamento che lo avrebbe reso un agente inarrestabile: dotato di superforza ed inserito in un'armatura costruita con un materiale virtualmente indistruttibile, divenne Rhino e, una volta in America, abbandonò i suoi vecchi capi convinto di poter continuare l'attività di supercriminale da solo.
Giamatti, che recentemente è apparso in Rock of Ages, Cosmopolis e John Dies at the End, affiancherà un cast già composto da Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan e Martin Sheen.