Sarà Grand Piano, diretto da Eugenio Mira, con Elijah Wood e John Cusack a chiudere il 31° Torino Film Festival (22 novembre-30 novembre).
Verrà proiettato in anteprima italiana il 30 novembre al Multisala Reposi alle ore 21:30 alla presenza del regista. Il film, distribuito da M2 Pictures, uscirà nelle sale italiane a inizio 2014.
E' un thriller che omaggia Hitchcock (soprattutto L'uomo che sapeva troppo), incentrato su un giovane e talentuoso pianista che, dopo anni di assenza dal palcoscenico, decide di tornare sulla scena musicale. Ma proprio quando si appresta a cominciare il concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno, trova scritto sul suo spartito il messaggio “Suona una nota sbagliata e morirai”. Seduto al pianoforte, Tom Selznick (Elijah Wood, che già sapeva suonare il pianoforte e si è esercitato per mesi per interpretare il ruolo) è costretto a suonare un difficilissimo concerto e allo stesso tempo cercare di smascherare il cecchino (John Cusack) che gli parla attraverso l' auricolare.