Voci di corridoio parlano di Quentin Tarantino e di come, nonostante C'era una volta a... Hollywood non sia ancora uscito nelle sale (mentre è stato presentato nel recente Festival di Cannes), sia già al lavoro su un potenziale nuovo film, nelle vesti di produttore o, addirittura, di produttore e regista.

Si tratterebbe di un adattamento dal fumetto, peraltro scritta da Tarantino e disegnata da Matt Wagner, Django/Zorro: serie inedita in Italia e pubblicata, in U.S.A., da Dynamite Entertainment e DC Comics.

Django/Zorro si colloca dopo il finale di Django: Unchained, con il cacciatore di taglie che prosegue la sua carriera nel west e incontra un invecchiato ma ancora in forma Diego De La Vega, alias del famoso spadaccino di nero mascherato. I due uniscono le forze per smantellare un grosso traffico di schiavi organizzato.

Il rumor riguarda l'incarico affidato a Jerrod Carmichael, autore e comico americano, di scrivere un copione per una pellicola tratta dal fumetto. Meno chiaro, sempre secondo le fonti, quale sarebbe il ruolo destinato a Tarantino stesso, se di regia o di mera produzione.

Ricordiamo anche che il regista ha detto di avere intenzione di smettere dopo dieci film e che il suo nono, il già citato C'era una volta a... Hollywood con Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie, è in uscita nei cinema il prossimo 19 settembre.