Kung Fu Panda 2 sarà il film d'apertura al 57esimo Taormina Film Fest (11-18 giugno). Ad accompagnare il film arriveranno l'attore Jack Black e Jeffrey Katzenberg, rispettivamente doppiatore del simpatico protagonista Po e co-fondatore della DreamWorks SKG, che proprio a Taormina ritirerà sul palcoscenico del Teatro Antico il premio The Hollywood Reporter Award to DreamWorks Animation for Cinematic Excellence.
La proiezione in 3D di Kung Fu Panda 2, per la quale saranno usati due proiettori e più di 3.000 occhialini, sarà sponsorizzata da Cinemeccanica Digital Division. Dopo il successo dell'anno scorso con Toy Story 3, Taormina si conferma l'unico posto al mondo dove è possibile provare le emozioni del 3D sul grande schermo all'aperto.
Kung Fu Panda 2 è stato prodotto da Melissa Cobb e diretto da Jennifer Yuh Nelson. Oltre a Jack Black, nel cast originale troviamo tra gli altri Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, Gary Oldman, Michelle Yeoh e Jean-Claude Van Damme. La voce di Po, nella versione italiana in uscita il 24 agosto, sarà di Fabio Volo.