Martedì 17 novembre, Tanti auguri Carlo! Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) festeggia Carlo Verdone con un doppio appuntamento.

Alle 21.10 “Troppo forte” di Carlo Verdone. Cult amatissimo, simbolo della romanità più autentica, è interpretato da Carlo Verdone, Alberto Sordi e Mario Brega, le musiche sono di Antonello Venditti e la sceneggiatura dello stesso Verdone, Alberto Sordi, Rodolfo Sonego e Sergio Leone.

Oscar Pettinari è un borgataro che sogna di sfondare nel mondo del cinema d'azione, come attore o “cascatore”. Mal consigliato da un avvocato, simula un incidente per chiedere il risarcimento.

A seguire, “Cuori nella tormenta” di Enrico Oldoini. Carlo Verdone e Lello Arena, sottufficiale di marina e cuoco di bordo amici per la pelle, s'innamorano perdutamente della bellissima Marina Suma.

Che sia “cascatore” nel cinema d’azione o sott’ufficiale di marina o mille altri personaggi interpretati nella sua lunga carriera, Carlo Verdone ci regala sempre una risata, uno sguardo e un cinema che assomigliano alla vita come la migliore commedia all’italiana.