Superman e Batman insieme? Oh yes. Dal Comic Con di San Diego arriva la conferma ufficiale che nel sequel di Man of Steel, diretto sempre da Zack Snyder, ci sarà anche l'uomo pipistrello, in quella che ha tutta l'aria di essere la risposta Dc Comics agli Avengers della Marvel. Christian Bale tuttavia non riprenderà il ruolo del cavaliere oscuro nonostante Christopher Nolan figuri tra i produttori esecutivi del progetto.
L'annuncio è stato dato da Snyder, che ha invitato l'attore Harry Lennix a leggere un passo di The Dark Knight Returns, il graphic novel di Frank Miller in cui i due supereroi s'incontrano e si scontrano: "Voglio che te lo ricordi, Clark - ha letto Lennix - per tutti gli anni a venire. In tutti i tuoi momenti privati. Voglio che ricordi la mia mano sulla tua gola. Voglio che ricordi l'unico uomo capace di batterti".
Il regista, che scriverà il film insieme a David S. Goyer, ha anche presentato un primo logo del progetto (nella foto), in cui i simboli dei due supereroi si sovrappongono. Altri dettagli non ce ne sono, fatta eccezione per il ritorno di Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane nel cast insieme al protagonista Henry Cavill. La lavorazione inizierà nel 2014, per un'uscita nelle sale prevista nell'estate 2015.
Tutto tace invece sulla possibile versione big screen di Justice League, il film che riunirebbe tutti gli eroi dell'universo DC.