Sundance, quattro colpi di CODA

Il film della scrittrice e regista Siân Heder si aggiudica i maggiori riconoscimenti nella categoria Drama al festival fondato da Robert Redford. Apple TV acquisisce i diritti per la distribuzione in piattaforma
3 Febbraio 2021
Festival, In evidenza, Premi
Sundance, quattro colpi di CODA

Gran Premio della Giuria, Miglior regia, Premio del pubblico e Premio Speciale della Giuria nella categoria Drama: è questo l’ingente bottino di CODA, film della scrittrice e regista Siân Heder, all’edizione 2021 del Sundance Film Festival. E’ la prima volta nella storia della kermesse fondata da Robert Redford che un unico titolo riesce ad aggiudicarsi i quattro premi principali.

Remake del francese La famiglia Bélier, il film diretto da Siân Heder racconta la storia di Ruby (Emilia Jones) che insieme ai suoi genitori sordi (Marlee Matlin, già premiata con l’Oscar per Figli di un Dio minore, e Troy Kotsur, entrambi realmente non udenti) e al fratello sordo (Daniel Durant), aiuta a gestire l’attività di pesca della famiglia sulla costa del Massachusetts, ma poi crescendo deve decidere se inseguire il sogno di andare alla scuola di musica.

I diritti di piattaforma per CODA (Children of deaf adults) sono stati acquisiti da Apple TV.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy