In occasione della XIII Festa del Cinema di Roma, il 19 ottobre (ore 17.00) si svolgerà presso la libreria Ibs+Libraccio (Via Nazionale, 252/255) ila settima edizione di “Suggestioni dal set”, evento sullo spettacolo ideato e condotto dal giornalista Marco Bonardelli.

“Narratori del Sud” è la tematica dell’incontro che si articolerà in interviste e testimonianze video con protagonisti talenti del Sud d’Italia che come interpreti o registi hanno narrato le caratteristiche salienti del territorio, negli aspetti di problematicità o risorsa, contribuendo a delineare i tratti di un’identità sociale con tradizioni e risvolti culturali specifici.

Parteciperanno all’evento i registi Pasquale Scimeca (Placido Rizzotto, Biagio, Balon) e Francesco Calogero (Nessuno, Seconda primavera) e gli attori Maurizio Marchetti (In guerra per amore), Antonio Catania (Una storia senza nome) ed Eleonora Belcamino (Sono tornato e nel cast de La dottoressa Giò).

L’evento è promosso da Suggestioni Press di Marco Bonardelli e Ibs+Libraccio Roma col patrocinio dell’Associazione Culturale Antonello da Messina.