Stringimi forte in sala

Il film diretto da Mathieu Amalric presentato nella sezione Cannes Première del 74° Festival di Cannes, uscirà con Movies Inspired il 27 dicembre 2022
18 Gennaio 2022
In evidenza, Personaggi
Stringimi forte in sala

Stringimi forte, il film diretto da Mathieu Amalric presentato nella sezione Cannes Première del 74° Festival di Cannes, uscirà nelle sale italiane, distribuito da Movies Inspired, il 27 dicembre 2022.
La sceneggiatura è un libero adattamento della commedia Je reviens de loin di Claudine Galea.
Il film è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione:
“Mettendo in scena un viaggio in macchina come fosse una lunga elaborazione del lutto, Amalric racconta il potere dell’immaginazione – e dunque del cinema – come unico cicatrizzatore possibile dei traumi, e lo fa attraverso un racconto che sa essere minimale e stratificato allo stesso tempo: un melodramma che sussurra con tragica dolcezza il bilancio di una vita e della sua fuggevolezza”.

STRINGIMI FORTE
Titolo originale: Serre-moi fort
Regia: Mathieu Amalric
Con: Vicky Krieps, Arieh Worthalter, Anne-Sophie Bowen-Chatet
Nazionalità: Francia
Durata: 97′
Distribuzione: Movies Inspired
Uscita: 27 dicembre 2022

SINOSSI
Una mattina, Clarisse, moglie e madre di due bambini, prepara il bagaglio, entra nella sua auto e parte, abbandonando la casa dove vive con la sua famiglia. Fra flashback e flashforward, prospettive e ricordi, lentamente emerge una storia diversa..

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy