Lunedì 21 novembre alcuni fortunati fans del Liga viaggeranno con il loro idolo sul Frecciarossa Milano-Roma. E assisteranno in anteprima a Ligabue - Campovolo 2.0 3D. La pellicola - testimonianza del concerto dello scorso 16 luglio a Reggio Emilia - uscirà il 7 dicembre in 300 sale distribuita da Medusa. Grazie alla spettacolarità del live, all'innovativa tecnica usata per le riprese 3D e alla potenza dell'audio (mixato negli studi californiani di George Lucas), proietta lo spettatore all'interno della trascinante esperienza che è stato il concerto del cantautore emiliano. È la prima volta in Italia che viene realizzato un film-concerto in 3D.
All'interno del film, parte documentaristica ci svela un inedito Luciano Ligabue che racconta, nei luoghi in cui vive, l'appassionante storia di un sogno nato vent'anni prima. Da lunedì 21 novembre sarà in radio Ora e Allora, il nuovo singolo del rocker estratto dal triplo cd soundtrack di Campovolo 2011, in uscita il giorno dopo, martedì 22 novembre.
Gli inossidabili del Liga, inoltre, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre, su www.facebook.com/ligabue potranno ascoltare in anteprima un minuto di ognuno dei tre inediti dell'album.