Accorsi padrino del Social World Film Festival

Dal 27 luglio al 4 agosto la mostra internazionale del cinema sociale
Accorsi padrino del Social World Film Festival

Sarà Stefano Accorsi il padrino della 9a edizione del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del cinema sociale che si svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto a Vico Equense.

“Una scelta in linea con l’animo del nostro festival”, annuncia il direttore generale Giuseppe Alessio Nuzzo, “un attore che da sempre ha abbracciato il cinema di contenuto, di qualità, quello che fa riflettere e educa”.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata a Vittorio De Sica con una retrospettiva, diversi incontri e una mostra fotografica per ricordare l’artista che ha girato in Pane, amore e… di Dino Risi al fianco di Sophia Loren.

“De Sica amava questi luoghi”, così Andrea Buonocore, Sindaco di Vico Equense, “Si è sempre detto affascinato da questo litorale. A lui verrà dedicata una sala del Museo del Cinema di Vico Equense”. Spazio inoltre agli omaggi ai registi Franco Zeffirelli e Bernardo Bertolucci recentemente scomparsi.

Un’edizione che segna l’apertura ai nuovi linguaggi e alla tecnologia prestata al cinema con le nuove sezioni competitive dedicata alla Realtà Virtuale, quella per le opere realizzate in verticale e quelle girate con lo smartphone. Grande attenzione alle opportunità per i giovani con masterclass, incontri, workshop e giurie.

Dopo la conferenza internazionale tenutasi durante il Festival de Cannes, il Social World Film Festival verrà presentato venerdì 5 luglio a Roma: interverranno il regista Abel Ferrara, Presidente di Giuria 2019, il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, il direttore artistico Giuseppe Alessio Nuzzo, oltre ad esponenti delle istituzioni ed enti partner insieme agli autori in concorso.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy