Mercoledì 6 aprile, alle 17.15 su Rai Movie, Charlize Theron, Sacha Baron Cohen; Isla Fisher; Paolo Virzì; Liliana Cavani e Stefano Accorsi raccontati da Movie Mag, il settimanale di attualità cinematografica

Questa settimana su Movie Mag Il cacciatore e la regina di ghiaccio, con il premio Oscar Charlize Theron, Chris Hemsworth, Emily Blunt e Jessica Chastain. Il prequel del live action ispirato alla favola di Biancaneve, Biancaneve e il cacciatore, racconta in che modo i destini del cacciatore Eric e della regina Ravenna siano ancora profondamente e pericolosamente legati.

In occasione del Bari International Film Festival, Movie Mag presenta Victor: la storia segreta del dott. Frankenstein di Paul McGuigan e Veloce come il vento di Matteo Rovere. E l’omaggio a due grandi figure del cinema italiano, Marcello Mastroianni e Ettore Scola a cui il Festival è dedicato.

Federico Pontiggia incontra Stefano Accorsi, protagonista di Veloce come il vento di Matteo Rovere. “Non mi sono mai sentito un sex symbol – ha rivelato a Pontiggia – invece ho addirittura temuto di aver sbagliato mestiere quando in Italia mi offrivano pochi ruoli, anzi quasi nessuno. È stato difficile: mi sono chiesto cosa sarebbe successo se non mi fosse più capitato di interpretare bei ruoli, se fossi rimasto soltanto un sex symbol, appunto".

Sacha Baron Cohen e Isla Fisher, protagonisti di Grimsby – Attento a quell’altro, ci svelano la ricetta per costruire una spy-comedy, dissacratoria e tutta da ridere, di cui l’interprete di Borat è anche autore.

Tra i film presentati questa settimana da Movie Mag: Mister Chocolat di Roschdy Zem con Omar Sy nei panni del primo clown nero della storia francese. E poi Una notte con la regina di Julian Jarrold con Emily Watson e Rupert Everett protagonisti di una storia ispirata alle commedie sofisticate degli anni '40.

---

Movie Mag è un settimanale di attualità cinematografica. Va in onda tutti i mercoledì...... su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre e canale 14 Tivù sat. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.