Annunciato il cast di Star wars: Episode VII, il nuovo attesissimo capitolo della saga diretto da J.J. Abrams. E' stato proprio il regista a rendere noto gli interpreti. Confermati gran parte dei nomi che erano filtrati nelle scorse settimane, anche se permane un po' di mistero sui personaggi che impersoneranno: Adam Driver, volto noto della tv (Girls), dovrebbe interpretare un villain à la Darth Vader; Oscar Isaac, indimenticabile protagonista di A proposito di Davis dei fratelli Coen, potrebbe essere tra i protagonisti, così come John Boyega, già visto in Attack the Block, e potenziale nuovo cavaliere Jedi della saga. Tra gli interpreti anche Andy Serkis (il Gollum de Il signore degli anelli), Daisy Ridley (protagonista della serie PBS Mr Selfridge), Domnhall Gleeson (figlio del grande Brendan e attore rivelazione di Questione di tempo) e Max Von Sydow, che non ha bisogno di presentazioni.
Accanto a loro gli attori storici di Star Wars, in un ensamble di vecchio e nuovo che promette faville: Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker saranno della partita.
"Vedere gli interpreti storici della saga insieme a questi nuovi performer è surreale e allo stesso tempo entusiasmante" ha detto J.J. Abrams, autore anche dello script con Lawrence Kasdan. Produzione affidata a Kathleen Kennedy e Bryan Burk, mentre il pluripremiato all'Oscar John Williams firmerà la colonna sonora. La lavorazione del film inizierà tra due settimane.