A Roma, nel quartiere Montesacro (via Monte Senario 83), aprirà un nuovo spazio dedicato al cinema e al teatro, lo Star Rose Theatre, fino ad oggi spazio riservato all' Accademia di Spettacolo diretta dall'attrice Claudia Koll.
Domani 13 gennaio si svolgerà l'inaugurazione con “Viaggio tra i generi”: serate di cinema guidate dal critico Mario Dal Bello. La rassegna propone ogni mercoledì la visione di un titolo diverso, si comincia con Arrivederci ragazzi di Louis Malle che ha vinto il Leone d'oro nel 1987, per proseguire con L'aria salata di Alessandro Angelini (3 febbraio); Sunshine di Danny Boyle (3 marzo), Prova a prendermi di Steven Spielberg (7 aprile), Braveheart di Mel Gibson (5 maggio), Parla con lei di Pedro Almodòvar (9 giugno).
Tutti i weekend di gennaio saranno dedicati al teatro a cominciare da sabato 16 gennaio (ore 20,30) con la rappresentazione di una versione inedita della commedia in tre atti di Neil Simon A piedi nudi nel parco diretta da Claudia Koll. Interpretata dai giovani attori dell'Accademia, si tratta della riproposizione di una commedia degli anni '60 che riscosse un grande successo a Broadway.
La Star Rose Academy, fondata dalle Orsoline della Sacra Famiglia, propone corsi di canto, recitazione e danza. Per info: www.starroseacademy.com