Splende ancora Sole

L'opera prima di Carlo Sironi - dal 24 ottobre in sala - prosegue il suo cammino internazionale. Dopo Venezia, Toronto e Busan, premiato al Festival di Pingyao
Splende ancora Sole

Mentre si prepara ad uscire nelle sale italiane – da giovedì 24 ottobre, distribuito da Officine UBU – Sole  di Carlo Sironi continua il suo prestigioso percorso internazionale: un vero e proprio giro del mondo partito dalla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (dove il film ha debuttato in concorso nella sezione Orizzonti), proseguito con la prima internazionale a Toronto e la premiere asiatica a Busan e coronato lo scorso weekend dal Premio del Pubblico nella sezione “Best of Fest” del Pingyao International Film Festival, fondato da Jia Zhangke e diretto da Marco Muller.

Accanto alle partecipazioni festivaliere (solo in questi giorni il film è in concorso a Chicago, Mumbai e al Cinemed di Montpellier), anche Luxbox, la società che si occupa della distribuzione internazionale del film, annuncia i primi successi: Sole è già stato venduto, infatti, in due territori fondamentali come gli Stati Uniti (1844 Entertainment) e la Francia (Les Valseurs), e trattative sono in corso con numerosi altri Paesi.

Sole è una produzione Kino produzioni con Rai Cinema in coproduzione con Lava Films, con il sostegno di Eurimages, Regione Lazio – Avviso Pubblico Attrazione Produzioni Cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020), Polish Film Institute, Torino Film Lab – Production Fund, IMD Südtirol – Alto Adige. Film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del MiBAC – Direzione Generale Cinema.

Lascia una recensione

1 Comment on "Splende ancora Sole"

avatar
più nuovi più vecchi più votati
Ilaria
Ospite

Un film molto bello ,con tematiche dure ma allo stesso tempo molto tenere. Senza grandi dialoghi si percepisce sofferenza,e amore ,spiega molto bene la nuova generazione,ragazzi fondamentalmente soli e con nessuna aspettativa, l’unica cosa che può cambiare tutto è l’amore. Da vedere sicuramente,lo consiglio a tutti

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy