Finalmente un Uomo Ragno fedele al fumetto. A darne notizia Hollywood Reporter, Spider-man: Homecoming, il nuovo film targato Marvel e diretto da Jon Watts dal 6 luglio in sala, offrirà un eroe in calzamaglia, interpretato da Tom Holland, un po’ “sfigato”, ovvero più in sintonia con i comics da cui proviene.

Peter Parker alias Spider-man non gode del rispetto dei coetanei, lo stesso migliore amico non riesce a comprendere il valore dei suoi poteri, e soprattutto non ottiene mai una vittoria che si possa chiamare tale, ma nessun allarmismo: probabilmente è proprio questa la trasposizione cinematografica più fedele.

Se Iron Man, Captain America e Thor portano a termine ogni missione con successo, questo supereroe è colpito dalla “Parker Luck”: a ogni vittoria come Spider-man corrisponde una sconfitta come Peter Parker, e viceversa. Spidey mette un nemico ko, ma Peter scopre che sua zia è malata; Peter ottiene un appuntamento romantico, Spidey viene definito pericolo pubblico dal Daily Bugle. Tony Stark, suo mentore nel film, gli suggerisce di limitarsi a essere “un amichevole Spider-man di quartiere”, ma il ragazzo non si arrende e lotta per dimostrare quello che vale.

Ecco il nuovo trailer