Reso noto il programma completo delle anteprime per la città di Sorrento, da domenica 1 a sabato 7 dicembre presso il Cinema Teatro Tasso nell’ambito della 42^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema.

Apertura in grande domenica 1 con la proiezione in versione originale sottotitolata di Cena con delitto. Diretto da Rian Johnson, è interpretato dalle star Daniel Craig, Chris Evans, Toni Collette, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson e Christopher Plummer.

Lunedì 2 si prosegue alle 18 con un vero e proprio “cult” per ragazzi: I Goonies di Richard Donner, restaurato in 4K per restituire la magia di un classico degli Anni Ottanta (interpretato dai giovani Sean Astin, Josh Brolin, Martha Plimpton).

Alle 21, il cortometraggio La scelta di Giuseppe Alessio Nuzzo, alla presenza della protagonista Cristina Donadio. Segue Alessandra, un grande amore e niente più di Pasquale Falcone con Sergio Muniz, Sara Zanier e Pietro De Silva. Una commedia con la partecipazione straordinaria (anche in sala) di Peppino Di Capri, alle cui canzoni è ispirato il film.

Il programma di martedì 3 prevede la prima proiezione per le scuole, con La famosa invasione degli orsi in Sicilia, gioiello d’animazione firmato da Lorenzo Mattotti e tratto dall’opera di Dino Buzzati. E poi l’anteprima di Un sogno per papà di Julien Rappeneau, storia di legami familiari e calcio con Françsois Damiens, Ludivine Sagnier e André Dussollier.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Mercoledì 4 altra proiezione per le scuole con La volta buona di Vincenzo Marra, con Massimo Ghini e Max Tortora. Il film sarà poi riproposto anche per il pubblico cittadino venerdì 6.

In serata, presso la Sala Sirene dell’Hilton, la cerimonia di consegna dei Biglietti d’oro. Subito dopo, anteprima de L’immortale, debutto alla regia di Marco D’Amore, che sarà presente in sala.

Giovedì 5 alle ore 18, finalmente in Italia, Café de Flore di Jean-Marc Vallée. Alle 21.30, Lontano lontano, la nuova regia di Gianni Di Gregorio (Pranzo di Ferragosto), anche interprete assieme all’indimenticabile Ennio Fantastichini e a Giorgio Colangeli, Daphne Scoccia, Roberto Herlitzka e Galatea Ranzi.

Dopo il film di Vincenzo Marra di venerdì sera, sabato 7 gran finale con doppio appuntamento. Alle 18.30, il commovente film di Natale Qualcosa di meraviglioso, diretto da Pierre-François Martin-Laval e interpretato da Gérard Depardieu.

Alle 21.30, chiusura a “chilometro zero” con l’ultima regia di Fabio Massa Mai per sempre, che lo vede anche protagonista al fianco di Yuliya Mayarchuk, Massimiliano Rossi, Cristina Donadio, Gianni Ferreri, Massimo Bonetti. Regista e parte del cast saranno presenti in sala.