La premiere newyorkese di The Interview è stata cancellata. A darne notizia Landmark, il film di James Franco e Seth Rogen avrebbe dovuto essere proiettato al Landmark's Sunshine Cinema. I due attori protagonisti (Rogen è anche regista con Evan Goldberg) avevano già annullato gli appuntamenti promozionali previsti per oggi e domani.
Come scrive THR, sono gli ultimi avvenimenti innescati dal cyber attacco di cui è stata oggetto la Sony il 24 novembre. Ieri, martedì 16 dicembre, gli hacker avevano rilasciato altre materiale piratato dell'azienda, aggiungendo minacce nella mail indirizzata ai giornalisti: “Presto tutto il mondo vedrà che film terribile ha realizzato la Sony Pictures. Il mondo sarà pieno di paura. Ricordatevi l'11 settembre 2011”.
Sony ha lasciato liberi i circuiti di distribuzione di decidere se proiettare o meno The Interview, e ieri sera i Carmike Cinemas hanno optato per la cancellazione. Sempre martedì 16 dicembre, il dipartimento della Homeland Security statunitense ha dichiarato di non avere trovato prove circa possibili attacchi ai cinema.
The Interview, che racconta una missione per assassinare il leader nordcoreano Kim Jong Un, aveva avuto un'anteprima a Los Angeles la scorsa settimana.