Notizia da prendere con le pinze: Joseph Gordon-Levitt sarebbe in trattative con Christopher Nolan per interpretare il perfido Edward Nygma - alias l'Enigmista - nel terzo Batman diretto dal regista inglese.
Si tratta di un grosso rumor, nato da una persona vicina a Nolan, e subito rimbalzato sul sito Hollywood Life, non proprio una bibbia per le anticipazioni nel mondo del cinema. Di vero c'è che tra l'attore di 500 giorni insieme e Christopher Nolan è nata sul set di Inception una buona intesa, e che questa sarebbe alla base di una promessa di provino fatta a Gordon-Levitt per il nuovo episodio dell'Uomo Pipistrello.
Rumors dicevamo: che fanno il paio con quelli riguardanti Eddie Murphy, in lizza anche lui secono alcuni siti americani per il ruolo del villain. Certo è che nella sceneggiatura di Batman 3, curata da David Goyer e non ancora finita, l'Enigmista - che nel film di Nolan sarà un temibile serial killer, diverso dal folle burlone impersonato da Jim Carrey in Batman Forever - non sarà l'unico avversario del Cavaliere Oscuro. Escluso il ritorno di Joker, resta l'ipotesi di Catwoman, con il toto-attrici che impazza tra i vari fan-site della saga. Staremo a vedere.
Il terzo capitolo di Batman arriverà sugli schermi americani il 20 luglio 2012.