Tra i più attesi di questa edizione, il listino Vision Distribution, realtà affacciatasi sul mercato soltanto sette mesi fa e già  in partnership con Medusa e il broadcaster Sky, non delude le aspettative presentando ben cinque titoli.

"Ciò che desideriamo è stabilire un rapporto diretto con il pubblico", dichiara Nicola Maccanico (amministratore delegato Vision) aggiungendo: "stimoleremo gli spettatori in maniera diversa, con il supporto del nostro azionista maggioritario (Sky), e li stimoleremo soprattutto con una promozione singolare. Ci vogliamo riprendere il pubblico italiano" conclude Maccanico, che presenta il primo titolo del listino: Monolith (12 agosto). Scritto e disegnato da Roberto Recchioni, firma illustre in casa Bonelli, il film è un thriller claustrofobico con protagonista un'auto blindata.

Il Premio è invece il titolo del nuovo film di Alessandro Gassman, commedia che vede protagonista Gigi Proietti coadiuvato dallo stesso Gassman e da Anna Foglietta. A seguire due opere prime: 9 lune e mezza di e con Michela Andreozzi, Claudia Gerini, Stefano Fresi e Lillo; Cose che succedono di Augusto Fornari.

La partnership con Sky implica anche il coinvolgimento di Vision nella serialita' e infatti nelle parole di Maccanico: "Vision porterà sul grande schermo, a novembre, la prima puntata della terza stagione di Gomorra". Chiude il listino il remake dell'acclamatissimo Lui è tornato, nella versione italiana Sono tornato. Il protagonista ovviamente non è più Hitler ma Benito Mussolini. Buona Vision a tutti.