"Può un film che racconta le vicende di un noto premier italiano essere attraente per il pubblico inglese? Assolutamente si!".
"Il Divo è un film favoloso. Il racconto toglie il fiato. Sorrentino sorprende in ogni inquadratura, movimento di macchina, sprazzi di humour". Così Time Out, uno dei settimanali inglesi più diffusi, accoglie il film di Paolo Sorrentino, in uscita in tutto il territorio nazionale venerdì 20 marzo, distribuito da Articial Eye.
La stampa inglese è unanime nel giudizio critico estremamente positivo sul film. Times gli ha dedicato ieri un'intera pagina e The Guardian ha paragonato Paolo Sorrentino a Scorsese e Coppola: "Un esempio di cinema magistrale, che conferma la promessa del talento di Paolo Sorrentino, già intravisto nei suoi film precedenti". "I suoi flashback di grande stile hanno fatto guadagnare a Sorrentino il giusto accostamento a Scorsese e Coppola. Il film apre con un montaggio serrato di assassini a tempo di musica rock. E immediatamente torna l'eco di sequenze di film come Quei bravi ragazzi e Il Padrino Parte II".