Si fa il remake de La dolce vita

La AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha raggiunto un accordo con gli eredi di Federico Fellini per rifare il suo capolavoro. Chi lo dirigerà?
Si fa il remake de La dolce vita

La AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi hanno raggiunto un accordo con gli eredi di Federico Fellini per il remake de La Dolce Vita. A riportare la notizia è Variety.
A produrre il film saranno la AMBI, che si occuperà anche delle vendite internazionali, e la LDM Productions di Daniele Di Lorenzo. Regista, cast e sceneggiatore ancora de definire. “Siamo stati avvicinati innumerevoli volte nel corso del tempo con proposte di remake, sequel, prequel e reinterpretazioni varie. Sapevamo di avere bisogno delle circostanze giuste e di produttori davvero validi per motivare noi della famiglia Fellini a vendere i diritti di sfruttamento”, ha dichiarato Francesca Fellini, nipote del regista scomparso a Roma il 31 ottobre del 1993.
“Tutti gli elementi che hanno reso La Dolce Vita un vero classico saranno presenti nella nuova opera – ha commentato Andrea Iervolino -. La nostra sarà una versione contemporanea della storia che sarà altrettanto commerciale, iconica e degna di riconoscimenti ufficiali come l’originale.”
La Dolce Vita ha vinto la Palma d’Oro a Cannes nel 1960 e l’Oscar per i Migliori Costumi.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy