La AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi hanno raggiunto un accordo con gli eredi di Federico Fellini per il remake de La Dolce Vita. A riportare la notizia è Variety.

A produrre il film saranno la AMBI, che si occuperà anche delle vendite internazionali, e la LDM Productions di Daniele Di Lorenzo. Regista, cast e sceneggiatore ancora de definire. "Siamo stati avvicinati innumerevoli volte nel corso del tempo con proposte di remake, sequel, prequel e reinterpretazioni varie. Sapevamo di avere bisogno delle circostanze giuste e di produttori davvero validi per motivare noi della famiglia Fellini a vendere i diritti di sfruttamento", ha dichiarato Francesca Fellini, nipote del regista scomparso a Roma il 31 ottobre del 1993.

"Tutti gli elementi che hanno reso La Dolce Vita un vero classico saranno presenti nella nuova opera - ha commentato Andrea Iervolino -. La nostra sarà una versione contemporanea della storia che sarà altrettanto commerciale, iconica e degna di riconoscimenti ufficiali come l’originale."

La Dolce Vita ha vinto la Palma d’Oro a Cannes nel 1960 e l'Oscar per i Migliori Costumi.