Kevin Spacey sarà Richard Nixon e Michael Shannon Elvis Presley nel curioso biopic Elvis and Nixon. Lo riporta Deadline.
Il progetto, basato sullo storico incontro avvenuto tra i due alla Casa Bianca nel 1970, ha avuto una lunga gestazione: nel 2011 avrebbe dovuto essere prodotto da Benaroya Pictures (la stessa di Idol's Eye, il thriller con Robert De Niro e Robert Pattinson poi cancellato per motivi finanziari) con Eric Bana deputato a interpretare Presley e Danny Huston Nixon. Non se ne fece più nulla e il film passò nelle mani di Bloom. All'AFM (American Film Market), in svolgimento in questi giorni, Bloom è riuscita laddove Benaroya aveva fallito: vendere il film agli acquirenti stranieri. La lavorazione di Elvis and Nixon può ora finalmente iniziare, con Liza Johnson in regia e una sceneggiatura pronta da un pezzo, scritta a sei mani da Cary Elwes, Hanala e Joey Sagal.
L'incontro tra Elvis e Nixon ebbe luogo il 21 dicembre dietro formale richiesta del musicista, che voleva essere arruolato nell'FBI per servire il paese nella lotta alla droga.