Il Premio del Pubblico KINO al miglior film della 26. Settimana Internazionale della Critica, nell'ambito della 68° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, è stato assegnato al film Là-Bas - Educazione criminale di Guido Lombardi. "Sono particolarmente felice per un premio che proviene direttamente dal pubblico. E mi auguro che domani, confuso nel pubblico delle sale, possa esserci qualche immigrato in più. Che il cinema continui a essere, per loro come per noi che abbiamo realizzato il film, uno straordinario luogo di incontro".
I produttori (Dario Formisano per Eskimo, Gaetano Di Vaio per Figli del Bronx  e Gianluca Curti per Minerva Pictures Group) hanno rilasciato la seguente dichiarazione: “Orgogliosi di essere stati selezionati dalla Settimana della Critica, ancor più felici per un giudizio positivo che proviene invece da chi i film li vede in sala. L'auspicio è che il rapporto con il pubblico possa continuare nei mesi a venire, che il nostro film possa essere distribuito e reso disponibile al maggior numero di persone possibile, in Italia come nel resto del mondo”.
Il premio, consistente in 3.000 euro, verrà annunciato oggi, venerdì 9 settembre, alle ore 23.00 presso lo Spazio Nastro Azzurro.