Cattleya e la divisione Création Originale di CANAL+ hanno annunciato "lo sviluppo di ZeroZeroZero, nuova serie Tv da 8 puntate da 50' l'una, creata da Roberto Saviano, prodotta da Cattleya e diretta dal regista cult di Romanzo Criminale la serie e Gomorra - La Serie Stefano Sollima. Tratta dall'omonima opera letteraria di Roberto Saviano, pubblicata in Italia da Feltrinelli Editore, la sceneggiatura di ZeroZeroZero sarà affidata a Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Roberto Saviano, lo stesso team creativo di Gomorra - La Serie. ZeroZeroZero sarà girata in inglese. 

Al centro della narrazione l'impero mondiale della cocaina, il suo reggersi su un sottile equilibrio che lega insieme personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli. I cartelli messicani che gestiscono la produzione della cocaina, le grandi organizzazioni mafiose che si occupano dell'acquisto della merce e della sua distribuzione nel mondo, gli insospettabili uomini d'affari e le banche che gestiscono le immense quantità di denaro che scorrono dietro questo mercato. ZeroZeroZero racconta che cosa succede quando uno di questi tasselli viene improvvisamente a mancare proprio mentre un gigantesco carico di cocaina è in viaggio dal Messico verso l'Europa: un'epica guerra di potere in cui tutti gli attori in campo, dal singolo corriere della droga fino al boss della più potente organizzazione criminale, dovranno lottare e mettere in gioco la propria vita.

Fabrice de La Patellière, Responsabile delle Co-produzioni e della Fiction francese per CANAL+, afferma "siamo felicissimi di essere parte di questo importante progetto internazionale, guidati dal talento e dall'autorevolezza di Roberto Saviano". "L'originalità della storia, l'esperienza di sceneggiatori come Stefano Bises e Leonardo Fasoli e il talento di Stefano Sollima, ci permetteranno -aggiunge- di avere uno sguardo profondo e inflessibile sul mondo dei trafficanti di cocaina e i suoi tanti aspetti. La preziosissima partnership con Cattleya ci darà l'opportunità di realizzare una serie unica per i nostri abbonati". Per Riccardo Tozzi, fondatore e socio Cattleya, "l'Europa sta proponendo una nuova serialità originale e capace di affermarsi in tutto il mondo. Cattleya e i talenti con cui ha realizzato 'Romanzo Criminale la serie' e 'Gomorra - La serie', sono felici di poter lavorare con una rete come Canal+, che ha una grande storia editoriale e con StudioCanal e Tandem, che hanno saputo conquistare una posizione così forte sul mercato internazionale". "Si tratta di un'analisi lucida e coinvolgente sui traffici mondiali della cocaina e sulle sue conseguenze nella società contemporanea -aggiunge Jonas Bauer, Executive VP e socio Tandem- 'ZeroZeroZero' è una storia che getta luce su un mondo che noi crediamo di conoscere ma che in realtà non comprendiamo fino in fondo e che certamente sarà di grande appeal per i broadcasters di tutto il mondo".

ZeroZeroZero
è la seconda serie tratta da un'opera di Roberto Saviano, che verrà trasmessa su CANAL+. In precedenza l'emittente francese ha acquisito Gomorra - La Serie la cui messa in onda è prevista nel 2015. Portato prima sul grande schermo da Matteo Garrone nel 2008, Gomorra è stato acclamato dalla critica e ha ottenuto numerosi premi, tra cui il prestigioso Grand Prix al Festival di Cannes.