Terminator 6 si farà. A rivelarlo è la Chief Creative Officer di Skydance Dana Goldberg: "Useremo dati e richerche in tutto il mondo, parleremo con il pubblico, chiederemo loro cosa amavano della saga e cosa credono non abbia funzionato, in modo che la prossima strada che prenderemo sia quella giusta".

Insomma una conferma indiretta che c'è l'intenzione di proseguire con il franchise, nonostante i deludenti incassi in America dell'ultimo film, Terminator: Genisys, appena 89 milioni di dollari al box office USA a fronte di un costo di produzione di 155 milioni: "Fortunatamente viviamo in un mondo in cui la quota d'incassi nazionali è calata rispetto a 10/15 anni fa - ha spiegato la Goldberg -. Non sto dicendo che non sia importante, lo è, ma ora come ora dobbiamo guardare al mercato mondiale. E il mercato mondiale ha prestato attenzione a Terminator: Genisys".

In effetti il film ha incassato 441 milioni di dollari worldwide, un risultato ottenuto soprattutto grazie all'exploit nei mercati orientali - Cina in primis, dove ha racimolato 112.800.000 dollari - a conferma di come siano ormai imprescindibili nelle strategie produttive di Hollywood.