The Wolf of Wall Street evita il divieto ai minori di 17 anni grazie ai tagli effettuati, all'ultimo momento e malvolentieri, da Martin Scorsese. Sono state eliminate le scene di sesso esplicito, che il regista italoamericano aveva giudicato in un primo momento necessarie. Il film, al vaglio della censura americana, ha ottenuto così un più morbido R restricted, ovvero la possibilità per i minori di accedere alla proiezione solo se accompagnati da adulti. Lo riporta The Hollywood Reporter.
Sempre secondo le indiscrezioni raccolte dal sito americano, il nuovo lavoro di Scorsese è il più lungo della sua carriera, 179' di durata, un minuto in più di Casino.
Interpretato da Leonardo Di Caprio (alla sua quinta collaborazione con il regista italoamericano), Jonah Hill e Matthew McConaughey, The Wolf Of wall Street è il biopic su Jordan Belfort, spregiudicato broker della finanza che fece i soldi negli anni '80, condusse una vota di eccessi e si ritrovò mestamente in galera con l'accusa di frode. Una volta uscito e redento scrisse un memoir sulla sua vita, da cui è tratto il film.
Costato 100 milioni di dollari, The Wolf of Wall Street uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre, in Italia il 23 gennaio distribuito da 01.