Scorsese conquista la Francia. Dal debutto in sala a Natale, il suo The Wolf of Wall Street ha già incassato 15,2 milioni di dollari (dati aggiornati al 9 gennaio), attestandosi dopo due settimane di programmazione al primo posto del botteghino, davanti a Frozen (che pure gode di 255 schermi in più: 903 contro 648), Belle e Sebastien, Lo Hobbit e I sogni segreti di Walter Mitty).
Destinato probabilmente a diventare il maggior successo di sempre di Scorsese in Francia, il suo ultimo lavoro ha già superato i guadagni di Hugo Cabret (9, 6 milioni $) e The Departed (14 milioni $) e ha messo la freccia per superare anche Shutter Island (che aveva totalizzato 26, 4 milioni $).
Anche negli Stati Uniti The Wolf of Wall Street sta andando bene: ha già intascato 68 milioni $ nonostante le polemiche sull'eccessiva presenza di droga e di sesso nel film.
Interpretato da Leonardo Di Caprio e tratto dal memori di Jordan Belfort, The Wolf Of Wall Street racconta la dissoluta ascesa di un broker (Belfort) nel mondo della finanza. In Italia lo vedremo il 23 gennaio.