In occasione del 40° anniversario della prima uscita al cinema, arriva da domani, 6 aprile, in Dvd e per la prima volta in Blu-ray Disc (distribuzione Videa) la versione restaurata di Febbre da cavallo, il cult intramontabile della commedia all’italiana, diretto da Steno e interpretato da Gigi Proietti, Enrico Montesano, Francesco De Rosa, Mario Carotenuto, Adolfo Celi e Catherine Spaak. Di seguito il trailer della versione restaurata del film:

Febbre da cavallo, come noto, segue le vicende di Mandrake, indossatore morto di fame, di Pomata, disoccupato truffaldino e di Felice, guardamacchine abusivo. Tutti e tre hanno una sola, grande passione: le corse dei cavalli. Ma naturalmente puntano sempre su quelli sbagliati... Un giorno Gabriella, fidanzata di Mandrake, gli suggerisce i nomi di tre brocchi da giocare a una corsa tris: Soldatino, King e D’Artagnan. Lui si lascia convincere da Pomata a puntare invece su un vincente sicuro, che naturalmente perde. E così Mandrake perde i venti milioni che avrebbe vinto giocando i cavalli indicati da Gabriella...

L'edizione Blu-ray di Febbre da cavallo

 

Un film intramontabile, le cui gag e situazioni sono ormai entrate da 40 anni nell'immaginario collettivo del nostro paese. Da collezionare.