Silver Linings Playbook (L'orlo argenteo delle nuvole) di David O. Russell è il trionfatore della 17esima edizione Satellite Awards. Cerimonia tenuta ieri sera all'Intercontinental Hotel di Beverly Hills, i riconoscimenti della International Press Academy, che include la European Critics Association, hanno consacrato Playbook, cui vanno cinque premi: film, regia, i protagonisti Bradley Cooper e Jennifer Lawrence e il montaggio (Jay Cassidy e Crispin Struthers). Sul fronte televisivo, trionfa Homeland (miglior drama e i due attori, Claire Danes e Damian Lewis) e la commedia The Big Bang Theory.
Ritornando al cinema, miglior non protagonista è Anne Hathaway per Les Miserables, che porta a casa anche il Satellite per la canzone Suddenly e il suono, mentre Javier Bardem vince per Skyfall. Ex-aequo per il miglior film internazionale: il francese Quasi amici e il Leone d'Oro di Kim Ki-duk Pietà. Rise of the Guardians la spunta tra le animazioni, Chasing Ice tra i documentari, mentre Mark Boal riceve il premio per la sceneggiatura originale di Zero Dark Thirty, David Magee per lo script adattato di Life of Pi.
Tra gli altri premiati: Alexandre Desplat per lo score di Argo; Claudio Miranda per la fotografia di Life of Pi;  Michael Lantieri, Kevin Baillie, Ryan Tudhope, Jim Gibbs per i visual effects di Flight; Rick Carter, Curt Beech, David Crank, Leslie McDonald per l'art direction & production design di Lincoln; Manon Rasmussen per il costume design di A Royal Affair.