È attualmente sul set in Puglia Sposa in rosso, la nuova commedia corale di Gianni Costantino prodotta da Fenix Entertainment, che è interpretata da Sarah Felberbaum e lo spagnolo Eduardo Noriega nei panni dei protagonisti, affiancati da Massimo Ghini, Anna Galiena, Cristina Donadio, Dino Abbrescia, Maurizio Marchetti e Roberta Giarrusso come comprimari.

Sposa in rosso, scritta dallo stesso Costantino con Lorenzo Ciorcalo e Francesca Scialanca, opera felicemente una commistione di generi: ha le sfumature iniziali della crime story, per poi assestarsi sul genere della commedia pura e infine declinarsi in una appassionante storia d’amore, quella di Roberta (Felberbaum) e Leon (Noriega), due 35-40enni appartenenti a una generazione che spesso oggi non ottiene il giusto dalla vita.

Giocando sul meccanismo degli equivoci tipici della commedia all’italiana, la storia porta i due protagonisti a cimentarsi in vicende eccezionali e disseminate di ostacoli, in cui i due provano a prendersi la rivincita che meritano. E anche qualcosa di più, magari il brivido di un grande amore che arriva proprio quando tutto sembra ormai perduto.

“Questa è una storia che mi gira in testa da qualche anno, poi quando ho incontrato Riccardo Di Pasquale  e gliel’ho raccontata  fin da subito ha intuito le sue potenzialità e ora finalmente il progetto sta prendendo vita.” dichiara il regista Gianni Costantino. “Sposa in Rosso è una commedia d’autore sui sentimenti, la voglia di riscatto, la forza e il coraggio di reinventarsi. La storia ha il gusto consapevole della finzione, con una vorticosa galleria di maschere a ritrarre un paese congelato nella tradizione. Attorno ai due protagonisti mutano continuamente le cornici di riferimento: dalla soap-opera all’epopea, dalla farsa alla pièce intimista. Il racconto gioca con i generi del grande intrattenimento popolare e si lancia verso un finale che lascia in bocca un bel sapore di gioventù.

Le riprese del film si protrarranno per sette settimane tra la Puglia e Malta; divulghiamo le prime due foto del set.