I Marvel Studios hanno trovato il loro Doctor Strange. Da quanto scrive Variety, con tutta probabilità sarà Benedict Cumberbatch a impersonare il potente stregone nel film tratto dal fumetto e diretto da Scott Derrickson (Sinister, Liberaci dal male).
Doctor Strange non ha ancora una data d'uscita ufficiale, ma dalla Marvel fanno sapere che sarà nelle sale non più tardi del 2016.
Doctor Strange, alias Stephen Strange, fa il suo ingresso nel mondo del fumetto nel 1963, creato da Stan Lee e Steve Ditko. La differenza con gli altri supereroi della famiglia è che il suo potere non consiste in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell'utilizzo della magia (Strange è definito il "mago supremo" o "signore delle arti mistiche"). Molto interessante anche il profilo psicologico del personaggio, inizialmente irascibile e superbo, ben lontano dall'immagine immacolata che spesso accompagna i personaggi Marvel. Un lato "oscuro" che ben si attaglia a un attore come Cumberbatch - non nuovo ai ruoli "negativi", come quello di Khan in Into Darkness - Star Trek.
Doctor Strange è già apparso nei film di Thor e Captain America, e in futuro non è improbabile vederlo insieme a tutti gli altri supereroi Marvel in un altra operazione à la The Avengers (visto che la cosa è già avvenuta nel fumetto).