Rumore bianco per Baumbach

Il regista di Storia di un matrimonio adatterà per Netflix il capolavoro di Don DeLillo. Con Adam Driver e Greta Gerwig come protagonisti
Rumore bianco per Baumbach
Il regista Noah Baumbach - Foto Karen Di Paola

Don DeLillo approda al cinema. Secondo il sito The Film Stage, Noah Baumbach adatterà Rumore bianco, il capolavoro dello scrittore americano. Protagonisti del film, Adam Driver e Greta Gerwig. Le riprese inizieranno a giugno. La trasposizione sarà distribuita da Netflix prossimamente.

Pubblicato nel 1985, Rumore bianco è uno dei più celebri e importanti romanzi della letteratura postmoderna, premiato con il National Book Award. Ambientato in un bucolico college del Midwest degli Stati Uniti, racconta un anno di vita di Jack Gladney, un professore universitario che ha dedicato la sua vita accademica allo studio di Adolf Hitler. Sposato più volte, è legato a Babette, con cui cresce i figli nati dai precedenti matrimoni. Quando dei materiali chimici fuoriescono da un vagone ferroviario, una nuvola tossica invade la zona in cui vivono Jack e la sua famiglia, costringendoli a un’evacuazione.

Rumore bianco sarà il terzo film realizzato da Baumbach per Netflix, dopo The Meyerowitz Stories e Storia di un matrimonio, che torna a lavorare per la quinta volta con Adam Driver e per la quarta con la compagna Greta Gerwig.

Greta Gerwig

Adam Driver – Foto di Karen Di Paola

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy