Romulus, il teaser trailer

Le prime immagini della serie di Matteo Rovere: Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco di Napoli protagonisti di un affresco epico sulla nascita di Roma. A novembre su Sky e NOW TV
28 Agosto 2020
In evidenza, Streaming, Tv
Romulus, il teaser trailer

Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Il teaser rilasciato oggi svela le prime attesissime e suggestive immagini di Romulusa novembre su Sky e in streaming su NOW TV. La serie creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma.

Una produzione Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia, per una storia di sopravvivenza ambientata nell’ottavo secolo avanti Cristo. Un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura, in dieci episodi, girati in protolatino, diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

Andrea Arcangeli (TrustThe Startup – Accendi il tuo futuro), Marianna Fontana (Indivisibili) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) guidano un cast di straordinario talento nei panni di Yemos, la giovane vestale Ilia e Wiros, tre ragazzi cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dèi.

Completano il cast Giovanni Buselli (Gomorra – La serieL’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campioneLa terza stella), Demetra Avincola (FortunataLoro 2), Massimiliano Rossi (Il primo reIl vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra – La serie), Gabriel Montesi (FavolacceMade in ItalyIl primo re) e Vanessa Scalera (Lea).

Romulus è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia.

Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il ventoAlaskaFioreIl primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquillaTutto può succedereQuestione di cuoreAlaska) e dallo stesso Matteo Rovere.

La distribuzione internazionale è di ITV Studios.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy