E' The Eye of the Storm di Fred Schepisi, come riferisce Agipronews, il favorito dei bookie per il Marc'Aurelio d'oro che sarà assegnato durante il Festival Internazionale del Cinema di Roma, in programma dal 27 al 4 novembre. L'adattamento cinematografico del romanzo dello scrittore premio Nobel Patrick White, in quota a 3,25 sulla lavagna di Stanleybet, potrebbe essere insediato da Magic valley di Jaffe Zinn, che racconta i vizi segreti della classica provincia americana: è bancato a 4,50. Terzo sulla lavagna di Stanleybet è La Femme du cinquième con Ethan Hawke e Kristin Scott Thomas, offerto a 5,00, seguito dal malizioso Hysteria che racconta l'invenzione del vibratore in epoca vittoriana in Inghilterra, quotato a 6,00.
Lavagna in salita, prosegue Agipronews, per i film italiani in concorso: Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati e La kryptonite nella borsa, esordio alla regia dello scrittore Ivan Cotroneo, sono offerti a 7,50, seguiti dal primo lungometraggio di Pippo Mezzapesa, Il paese delle spose infelici, bancato a 8,50. Minori le possibilità di vittoria, secondo Stanleybet, per il quarto e ultimo film italiano in gara, Il mio domani di Marina Spada, a quota 9,50.
Tra le attrici dovrebbe spuntarla Maggie Gyllenhaal, protagonista di Hysteria, la cui vittoria è offerta a 2,75 seguita dall'italiana Micaela Ramazzotti, quotata a 4,10 per la sua interpretazione nel film di Pupi Avati. Il favorito tra gli attori è in veterano Geoffrey Rush, offerto a 2,25 e tallonato sulla lavagna di Stanleybet da Hugh Dancy, bancato a 2,95. Meno probabile che a conquistare il premio sia l'italiano Luca Zingaretti, la cui vittoria vale 6,50 volte la posta.