Dopo i primi giorni di prevendita sono numerosi gli eventi della decima edizione della Festa del Cinema di Roma che hanno fatto registrare un ottimo risultato al botteghino. Fra quelli più richiesti, i film italiani della Selezione Ufficiale e molti altri titoli fra cui Freeheld, Ville-Marie, The Walk 3D, Truth, Carol, Legend. Successo degli “incontri ravvicinati” con registi, attori e personalità del mondo della cultura. Molto importante il ruolo svolto dai canali di vendita online: circa un terzo dei biglietti sono stati acquistati attraverso i siti www.romacinemafest.org e www.ticketone.it.

Tante ancora le possibilità di partecipare alla Festa del Cinema che quest’anno coinvolge numerose location all’interno della Capitale, dall’Auditorium Parco della Musica al MAXXI, dalla Casa del Cinema alla sala Trevi, dai cinema Eden, Alcazar, Atlantic, Greenwich, Aquila fino al Cineland Ostia. Aumentano nel 2015 i posti a disposizione del pubblico: infatti, nonostante la Festa non possa usufruire della Sala Santa Cecilia, grazie alla Mazda Cinema Hall e alla rete delle sale nella città l’offerta di biglietti passa da 4500 dello scorso anno ai 4700 di questa edizione.

I biglietti in prevendita si possono acquistare presso la biglietteria dell’Auditorium, i punti vendita autorizzati e la biglietteria telefonica e sul web attraverso i siti romacinemafest.org e www.ticketone.it.

DICHIARAZIONE DI PIERA DETASSIS, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CINEMA PER ROMA

“In merito ad alcune cifre apparse sulla stampa – ha detto Piera Detassis, Presidente della Fondazione Cinema per Roma – va precisato che il bilancio previsionale della Fondazione per il 2015 è di 10.263.000 euro per tutte le attività di Cinema per Roma, di cui 4 milioni per la Festa, come nel 2014, mentre nel 2013 la cifra era di 4,8 milioni”.